Verifica la tua età

Maggiorenne?

Entrando in questo sito si accetta la nostra Politica sulla Privacy

Per accedere a questo sito web è necessario avere almeno 18 anni di età. Si prega di verificare la propria età per visualizzare i contenuti.

Condizioni generali di vendita dei prodotti Commixtio tramite il sito internet www.commixtio.it, marchio detenuto da “Miscela al 3” (di seguito denominata “venditore”).

METODI DI PAGAMENTO.

È possibile effettuare acquisti tramite Carte di Credito (Visa, Master, American Express, China UnionPay), Paypal e Satispay. In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal venditore, in relazione allo strumento di pagamento prescelto.

OPZIONI DI CONSEGNA E COSTI DI SPEDIZIONE.

Su Commixtio.it le spese di spedizione sono sempre incluse, tranne in rare eccezioni che saranno sempre visibili nel check-out dell’ordine. Eventuali altre promozioni saranno comunicate in homepage.

PRODOTTI DIFETTOSI.

Il cliente alla consegna è tenuto a controllare che l’imballo non sia gravemente danneggiato. Nel caso può rifiutare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura della problematica.
Qualora, una volta ritirato, il prodotto all’interno delle confezioni risulti danneggiato o non conforme all’ordine richiesto, il cliente è tenuto a comunicare il problema al venditore inviando un’e-mail all’indirizzo info@commixtio.it. Per eventuale assistenza sarà possibile contattare il numero +39 376 112 6340 dal lunedì al venerdì.
Provvederemo a rimandare un nuovo ordine a nostro carico a patto che ci venga restituito il prodotto danneggiato, le cui spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.

RESTRIZIONI DI SPEDIZIONE.

Gli ordini effettuati su Commixtio.it vengono evasi nei giorni feriali. Se effettuati nei giorni festivi, verranno spediti nei due giorni lavorativi successivi. Potrai monitorare il tuo ordine sul sito del nostro spedizioniere attraverso il tracking ricevuto nell’email di conferma di acquisto. Faremo tutto il possibile per contrastare eventuali ritardi nelle consegne, al netto di rallentamenti che non dipenderanno dalla nostra volontà. I prodotti venduti tramite il nostro sito vengono consegnati in tutta Italia. Variazioni di tariffe sono applicabili per particolari zone difficili da raggiungere. Le spese di spedizione, laddove previste, sono sempre visibili nel check-out dell’ordine. Gli indirizzi militari APO non sono ammessi.

CONSEGNA.

Le consegne sono realizzate a mezzo corriere ed è richiesta una firma alla consegna. Laddove sia una persona diversa dall’acquirente a firmare è necessario che quest’ultima sia presente all’indirizzo fornito in fase di acquisto e che abbia compiuto i 18 anni di età. In caso di mancata presenza al momento della consegna, sarà richiesto all’acquirente di contattare il corriere incaricato.

CANCELLAZIONE DELL’ORDINE ONLINE.

Per annullare un ordine è sufficiente farne espressa richiesta inviando una e-mail all’indirizzo: info@commixtio.it. Una volta che l’ordine è stato confermato non possiamo garantire di riuscire a bloccare la spedizione. In tal caso, dovrà essere effettuata esplicita richiesta di rifiuto del prodotto al momento della consegna, specificando le ragioni sulla relativa bolla. Le faremo avere un rimborso una volta che l’articolo rientrerà nel magazzino, decurtato dai costi di spedizione supportati. Qualora sia possibile bloccare la spedizione, riceverà una mail di conferma di cancellazione dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO.

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), l’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di vendita online stipulato, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’acquirente, acquisisce il possesso fisico dei beni o, nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dall’acquirente in un solo ordine (Acquisto di più beni con il medesimo ordine) e consegnati separatamente, dal giorno in cui l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’acquirente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

La procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il sito www.commixtio.it.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO.

In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, si potrà esercitare il diritto di recesso inviando una e-mail (preferibilmente da un account di Posta Elettronica Certificata – PEC) all’indirizzo info@commixtio.it oppure inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo via Giovanni XXIII, 35 – 70043 Monopoli (BA).

La comunicazione, da inviare entro i 14 giorni indicati in precedenza, deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine.

Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, il venditore comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti.

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stata comunicata al venditore la decisione di recedere dal contratto.

CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO.

In conformità all’art. 52 del Codice del Consumo, il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. Il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;
  2. I prodotti non devono essere stati utilizzati, aperti e, in ogni caso, devono essere conformi ai requisiti indicati nel paragrafo sulle verifiche di conformità dei prodotti restituiti;
  3. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (di un kit vanno restituiti tutti gli articoli che lo compongono);
  4. I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 (quattordici) giorni che decorrono da quando si è comunicato al venditore la decisione di recedere dal contratto;
  5. I prodotti non devono essere danneggiati.

Se sono state rispettate tutte le condizioni richieste, il venditore, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, decurtato dai costi di spedizione supportati e ferme restando le spese del reso che sono a carico dell’acquirente.

VERIFICHE DI CONFORMITÀ DEI PRODOTTI RESTITUITI.

Se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui alle lett. a) ed e) illustrate nelle condizioni per l’esercizio del diritto di reso, ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, l’acquirente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso si rifiutasse questa spedizione, il venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Tutti i prodotti devono essere restituiti nuovi e inutilizzati, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi e con gli adesivi attaccati ai prodotti (se presenti), oltre alla loro confezione, agli accessori e alla documentazione. Se il prodotto mostra segni d’uso o se è stato utilizzato o alterato rispetto alla sua condizione originale, in qualunque modo, il venditore si riserva il diritto di non accettare il reso o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso o dello scambio di conseguenza.

Per esempio, il venditore potrà effettuare una decurtazione del rimborso nelle seguenti circostanze:

  • i prodotti sono stati utilizzati, aperti, danneggiati;
  • non è stata restituita la confezione originale che è parte integrante del prodotto.

L’acquirente sarà contatto se il venditore decurterà il rimborso per questo motivo. In questo caso, si potrà scegliere (in alternativa alla decurtazione del rimborso) di riavere i prodotti acquistati a spese dell’acquirente. In quest’ultimo caso, nel caso l’acquirente rifiutasse la spedizione, Il venditore avrà il diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti. Il venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO.

Dopo che il venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l’acquirente riceverà una email di conferma di accettazione del reso e il venditore procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, l’acquirente riceverà una email in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e il venditore procederà al rimborso della quota dovuta.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata tra quelle disponibili, il rimborso è attivato dal venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra indicate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. La data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non si subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari;
  • acquisto tramite Paypal: il rimborso verrà effettuato sul conto Paypal dell’acquirente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto Paypal dipende dall’istituto che ha emesso la carta;
  • acquisto tramite Satispay: il rimborso verrà effettuato sul conto Satispay dell’acquirente e sarà immediatamente visibile.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE.

Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione europea a tutela del consumatore, le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

Nel caso di controversie tra il venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle condizioni generali di vendita, si informa che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti condizioni generali di vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Bari.

MODIFICA E AGGIORNAMENTO.

Le condizioni generali di vendita sono modificate, di volta in volta, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Commixio.it.

INCENTIVI RICEVUTI

Miscela al 3 di Mirizzi Lorenzo

Via Giovanni XXIII, 35 – 70043 – Monopoli (BA)

C.F.: MRZ LNZ 82P10 F376S – p.iva: 08477770724

In riferimento all’art. 1, comma 125-bis, Legge n. 124/2017 si segnala che l’impresa ha ricevuto sovvenzioni sussidi, vantaggi, contributi o aiuti pubblici in denaro o in natura, non aventi carattere generale, dettagliati nella seguente tabella:

Soggetto EroganteSomma incassataCausaleData di Incasso
Invitalia – Misura Resto al sud29.267,00 EUR EROGAZIONE FINANZIAMENTOZS EROGAZIONE FINANZIAMENTO Fin. – 421/004992875 Erogato il 29/07/2021 per 29.267,00 EUR30/07/21
Invitalia – Misura Resto al sud22.301,42 EUR I SALBONIFICO o/c: INVITALIA SPA – CUP C61B21004 180008 CIG 22.301,42 EUR Spese: 0,00 EUR -RIF. 22032/0099274 01/02/22
Invitalia – Misura Resto al sud5.447,40 EUR II SALBONIFICO o/c: INVITALIA SPA – CUP C61B21004180008 CIG5.447,40 EUR Spese: 0,00 EUR -RIF. 23073/0078290 14/03/23 
Invitalia – Misura Resto al sud15.000,00 CONTRIBUTO DL RILANCIOBONIFICO o/c: INVITALIA SPA – CUP C61B21004180008 CIG15.000,00 EUR Spese: 0,00 EUR -RIF. 23073/007830014/03/23

Monopoli, lì 7 febbraio 2024

aa

© 2020 Qode Interactive, All Rights Reserved

No products in the cart.